martedì 14 marzo 2017

Donna, racconto di un amore

SERATA DEDICATA A TUTTE LE DONNE AL MAVARTA DI S. ILARIO


Il mosaicista Gian Domenico Silvestrone a fianco della sua opera che ritrae l'ideatrice della serata, Claudia Belli

Foto di gruppo con alcuni degli intervenuti, tra cui: Claudia Belli, il Sindaco di S, Ilario Marcello Moretti, Cesare Pinotti, Nero Levrini e Gian Domenico Silvestrone

Una serata a tutto tondo dedicata alla femminilità quella ideata e curata da Claudia Belli, che ha unito diverse espressioni d'arte, poesia, musica leggera e lirica in un unico evento, inaugurato alla presenza del Sindaco Marcello Moretti e dal titolo “Donna, racconto di un amore”, presso il centro culturale Mavarta di Sant'Ilario.
Scultura, pittura, mosaico, disegno, fotografia e installazioni hanno fatto da sfondo a performance poetiche e musicali, di fronte a un foltissimo pubblico che ha gremito gli spazi espositivi e il teatro.
Nero Levrini, Cesare Pinotti, Massimo Ragionieri, Enzo Barbanti, Gian Domenico Silvestrone, Graziano Contini, Pino Ippolito, Angelo Mottini e la stessa Claudia Belli hanno portato il contributo artistico alla serata, densa di eleganza e grazia, per un omaggio reso ad ogni donna.
Momenti di notevole levatura musicale con l'esibizione della giovanissima Diletta Landi, musicista e cantante dall'incantevole voce, accompagnata anche da Enzo Barbanti, in questo caso in veste di sassofonista d'eccezione, mentre famose arie liriche sono state interpretate da Roberto Costi, Renata Campanella, Erika Mega e Paolo Borgognone, accompagnati dal Maestro Matteo Cavicchini al pianoforte. Manon Lescaut, Traviata, Madama Butterfly e La Vedova Allegra hanno nuovamente preso vita attraverso le loro voci, facendo vibrare di emozione l'intera sala, così come poco prima era accaduto con la lettura dei testi poetici.
Istante di intensa commozione anche per la stessa Claudia Belli, anima della serata, quando a sorpresa ha scoperto una delle opere di Gian Domenico Silvestrone: uno splendido mosaico che ritrae il suo viso.

(Stefania Ferrari)

Nessun commento:

Posta un commento