giovedì 17 marzo 2016

FLORES DIVERSI SVMVS - Personale fotografica di GIANCARLO BONACINI

FLORES DIVERSI SVMVS

Personale fotografica di
GIANCARLO BONACINI




Nel percorso fotografico caratterizzato dalla fusione equilibrata di luce, atmosfera e attenzione al dettaglio, l’autore ci presenta una serie di intensi ritratti di fiori che si stagliano da uno sfondo scuro, rivolti a guardare direttamente lo spettatore a cercare un contatto mentale ed emotivo, quasi a ricordare i volti ritratti da Antonello da Messina. 
In questo senso il percorso si snoda attraverso una sorta di viaggio tra memoria e attualità, tra individualità e collettività, invitandoci ad una riflessione sempre più importante in questo mondo lanciato verso l’omologazione delle persone e dei loro sentimenti: così come non esiste un solo fiore che si muova al vento nello stesso modo degli altri fiori del campo, non esiste una sola persona nel mondo che viva nello stesso modo delle altre persone che la circondano.
Come ogni fiore, che pur crescendo fianco a fianco agli altri, sa sbocciare nel suo modo e nel suo tempo migliore... così anche noi sappiamo amare, soffrire ed evolverci in modo unico e irripetibile.



2 - 30 APRILE 2016


INAUGURAZIONE SABATO 2 APRILE ORE 18


sala espositiva MAX CAFE’
via Guidelli, 1/F - Reggio Emilia


tutti i giorni dal lunedì al sabato ore 7.30 – 19.30 domenica chiuso

a cura di Stefania Ferrari

info: igiardinidiafrodisia@gmail.com


























Nessun commento:

Posta un commento